Visualizza indice della guida

Con tutte le Porte dei Chakra ora aperte, decidi di andare a incontrare Kala in cima al Monte Sumeru. Scopri come fare in questa parte della Guida Indivisibile.

Di nuovo a Port Maerifa, entra nella Torre della Saggezza e chiacchiera con Angwu (foto1). Alla fine del dialogo, medita al Chakra Gate, e poi attraversa il cancello che porta a Lhan (foto2).

foto1 foto2

Quando arrivi a destinazione, vai al piano superiore e, dopo la cutscene, inizia a discutere con i monaci sulla sinistra (foto3-4). Una volta fatto questo, continuate in quella direzione e chiacchierate con Lanshi nel vicolo cieco; così facendo lo incontrerete più tardi sul Monte Sumeru e potrete reclutarlo nella squadra (foto5).

foto3 foto4 foto5

Dopo ciò, tornate a destra e poi dirigetevi verso l’uscita del tempio (foto6). Lì, Dhar cercherà di bloccarti la strada e tu otterrai una nuova abilità (foto7).

foto6 foto7

Da lì, guadagna altezza e poi proiettati in aria per passare tra le rocce (foto8). Una volta fatto questo, puoi continuare per la tua strada e avanzare fino alla prima campana di salvataggio del Monte Sumeru (foto9).

foto8 foto9

Da lì, procedi verso la prossima campana di salvataggio (foto10). Da questa posizione, arrampicati sui blocchi e poi usa la tua nuova abilità per raggiungere il bordo sulla destra (foto11-12).

foto10 foto11 foto12

Ora passa attraverso l’apertura e uccidi il mostro prima di salire al livello superiore (foto13). Alla campana di salvataggio, vai a sinistra e distruggi il muro (foto14).

foto13 foto14

Un po’ più avanti, spara una freccia al blocco del soffitto e scivola verso il Ringsel a sinistra (foto15-16). Per tornare, spara al blocco sopra di te e scivola a destra (foto17).

foto15 foto16 foto17

Ora passa la campana di salvataggio e passa alla prossima (foto18). Da lì proseguite fino alla posizione mostrata nell’immagine sottostante (foto19). Qui, saltate sul blocco al centro della stanza e scagliate una freccia contro gli spuntoni nell’angolo in alto a sinistra per poter salire (foto20).

foto18 foto19 foto20

Una volta al piano superiore, andate a destra e usate la lancia per superare gli spuntoni e raggiungere il Ringsel nel vicolo cieco (foto21-22). Una volta lì, torna indietro e torna al livello inferiore, poi procedi verso l’indicatore di ricerca (foto23).

foto21 foto22 foto23

Lì, parla con Lanshi per reclutarlo nella tua squadra (foto24). Nota che il cagnolino appare qui solo se hai parlato con lui al tempio di Lhan. Comunque, ora continua per la tua strada e avanza fino alla prossima campana di salvataggio (foto25).

foto24 foto25

Lì, prendi un po’ di slancio e spacca il muro a sinistra (foto26), un po’ più in basso, scendi di una tacca e sfreccia dall’altra parte degli spuntoni (foto27). Dopodiché, tira una freccia al blocco sulla sinistra e procedi verso la piattaforma un po’ più avanti (foto28).

foto26 foto27 foto28

Da questa posizione, scendi di una tacca e passa la Campana, poi continua a scendere fino a raggiungere un Ringsel su una piattaforma isolata (foto29-30). Dopo aver recuperato il Ringsel, spostatevi a destra e sparate al masso magico per poter risalire (foto31).

foto29 foto30 foto31

Una volta tornati al piano superiore, sparate al blocco a sinistra e avanzate a destra, poi sparate a quello successivo per poter superare gli spuntoni (foto32-33). Ora continua il tuo percorso fino all’entrata di questa sezione e spara una freccia agli spuntoni sopra di te per poter raggiungere il piano superiore (foto34).

foto32 foto33 foto34

In cima, continuate a destra e sfondate il muro all’altra estremità del corridoio; da qui potete procedere verso il luogo in cui avete combattuto Maha Ravannavar (foto35-36).

foto35 foto36

Lì, andate a destra e procedete fino alla prossima campana di salvataggio (foto37). Lì, sparate ai blocchi e salite le piattaforme che appaiono, poi andate a sinistra per trovare un Ringsel (immagini38-39).

immagine37 immagine38 immagine39

Ora tornate a destra e usate la lancia per superare gli spuntoni, poi usate le vostre varie abilità per raggiungere il piano superiore (immagine40). Cammina fino alla campana di salvataggio e continua per la tua strada; dovrai poi avanzare attraverso un’area che ti richiederà di usare tutte le tue abilità (immagini41-42).

immagine40 immagine41 immagine42

Continua questa sequenza di piattaforme per raggiungere le prossime due campane di salvataggio. Alla seconda, sfrecciate a sinistra e appendetevi al muro in modo da poter salire al piano superiore (immagini43-44).

immagine43 immagine44

In cima, camminate sulle piattaforme distruttibili e posizionatevi sulla terza, quando cadete, sfrecciate a destra per ottenere un Ringsel (immagine45). Ora tornate su e andate a destra, camminate fino alla prossima Campana e usate il Kampan Spin per continuare il vostro cammino (foto46).

foto45 foto46

Quando raggiungete un’altra Campana, procedete fino al vicolo cieco sulla sinistra e sparate al blocco magico (foto47). Fatto questo, salite e poi saltate a destra per trovare un Ringsel (immagini48-49).

immagine47 immagine48 immagine49

Ora ripetete l’operazione precedente e andate a sinistra; poco più avanti, sparate al blocco magico sopra di voi e passate alle piattaforme (immagine50). Arrivati alla seconda piattaforma, guadagnate altezza e recuperate il Ringsel sulla destra (foto51).

foto50 foto51

Dopo di che, sparate una freccia agli spuntoni sul soffitto e andate a sinistra (foto52). Supera la campana di salvataggio un po’ più avanti per raggiungere una grande stanza coperta di spuntoni (foto53).

foto52 foto53

Qui, cammina oltre il muro a destra e sali in cima ai blocchi di ghiaccio; da questa posizione, spara una freccia agli spuntoni a sinistra e appenditi con l’ascia (foto54). Fai la stessa cosa per la piattaforma successiva e arrampicati, poi sfreccia a destra per raggiungere il Ringsel (foto55).

foto54 foto55

Dopo questo, ripeti l’operazione precedente per raggiungere il piano superiore, poi sali sul soffitto e vai a sinistra (foto56). Continuate in questa direzione e passate altre due Save Bells prima di fermarvi a una terza (foto57).

foto56 foto57

Qui, spostatevi leggermente a destra e distruggete il pavimento, poi scendete di una tacca per trovare un Ringsel (foto58-59). Dopodiché, torna di sopra e continua per la tua strada (foto60).

foto58 foto59 foto60

Nella sezione successiva, spara al meccanismo per rivelare i blocchi di ghiaccio e sali, poi salta a sinistra per trovare un altro Ringsel (foto61-62). Ripeti il processo per salire e poi salta alla Campana sulla destra (foto63).

foto61 foto62 foto63

Nella parte successiva, sali fino al soffitto e poi spara una freccia al blocco magico di fronte (foto64). Poi sali e recupera il Ringsel nell’angolo in alto a destra prima di spostarti rapidamente a sinistra (foto65-66).

foto64 foto65 foto66

Prosegui fino alla prossima campana di salvataggio e poi continua verso destra (foto67). Avanza attraverso quest’ultima sezione e sali al livello superiore per incontrare finalmente Kala (foto68).

foto67 foto68

Boss Battle – Maha Heruka

Questo scontro è molto speciale perché non dovrai attaccare Kala ma le diverse teste di Ajna. Inoltre, non si tratterà di infliggere danni alle teste ma piuttosto di riempire il tuo Iddhi Meter. Ogni volta che riuscirete a riempire il misuratore, distruggerete una delle teste di Ajna e potrete passare alla sequenza successiva. In effetti, si tratterà di colpire continuamente il bersaglio più vicino tenendo d’occhio Kala, che di tanto in tanto vi lancerà un attacco ad area d’effetto, ma è relativamente facile da bloccare con la guardia del gruppo.

Al termine di questo combattimento, muovetevi continuamente verso destra per innescare una serie di cutscene (immagine69). Ripeti questa operazione fino ad incontrare Maha Heruka per finire questa parte dell’avventura (foto70).