Mileage: 4 miles RT

Elevation Gain/Highest: 1000ft/5100ft

Map: Green Trails Mount Shuksan No. 14

Favoriti dopo l’escursione: North Fork Brewery, Chair 9, Boundary Bay, Fiamma Burger, La Fiamma Wood Fire Pizza, o semplicemente Pack A Cooler. Puoi saperne di più su questi posti nella mia guida “Must Hike Must Eat Eating Out”.

Trova le condizioni attuali e come sempre, pratica Leave No Trace. Pretty Please.

La mia escursione:

2/14/2016 Questo è stato il mio secondo tentativo di Artist Point e la seconda volta senza le viste iconiche. È stata comunque una giornata meravigliosa! Siamo saliti alle 9:30 del mattino, seguendo il sentiero battuto fino a raggiungere il cartello “entering backcountry”. Sapevamo che era un giorno di allarme valanghe, quindi saremmo andati solo fin dove ci sentivamo a nostro agio.

Artist Point Snowshoe Mount Baker ski resort North Cascades Must Hike Must Eat

Da qui abbiamo preso lunghi e ampi tornanti fino a dove si livella per la prima volta, notando diversi altri gruppi tra cui alcuni Boy Scout che guadagnano un distintivo con un po’ di campeggio sulla neve. La polvere era profonda ma c’era un sentiero da seguire fino a qui.

Da questo punto abbiamo fatto a turno per fare il postholing sulla strada coperta di neve perché il fine settimana aveva portato qualche altro metro di neve e noi eravamo i primi a salire. Con diverse fermate per deliberare le curve della strada, alla fine siamo arrivati al parcheggio di Artist Point. È qui che abbiamo deciso di fermarci per il pranzo invece di affrontare una camminata abbozzata sulla cresta fino a Huntoon Point, anche se molte altre persone che non erano con noi hanno continuato in varie direzioni.

Era ancora presto, così abbiamo fatto la nostra discesa, lasciando prima la zona preparata e camminando più vicino alla valle con vista sul fiume. Tornati alla macchina alle 12:30, siamo stati tutti d’accordo che anche senza il cielo blu è stata una gita divertente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Direzioni: Guida la SR 542 (Mount Baker Highway) fino alla fine della strada (55 miglia e il Mt.Baker Ski Resort). Entrando nell’area del resort, prendi la prima svolta a destra e gira intorno al grande parcheggio dietro l’area del resort. Vedrete una serie di bagni in fondo. Il sentiero inizia a sinistra.

Per altre racchette da neve nel nord-ovest del Pacifico, clicca QUI.

Grazie mille per esserti fermato da Must Hike Must Eat!

Se hai bisogno di qualche ispirazione per mangiare sano inizia qui:..

Indice delle ricette

Hai bisogno di suggerimenti per mangiare fuori quando gli amici vogliono fermarsi dopo un’escursione? Ho una guida al cibo del nord-ovest del Pacifico qui.

Vuoi sapere dove Must Hike Must Eat è stato l’ultima volta? Controlla gli ultimi report di viaggio:

Latest Trip Reports

Scopri cosa sta succedendo fuori dal blog: