Ho esaminato i tour VIP di Walt Disney World e le esperienze per saltare la fila perché la nostra vacanza in famiglia a Orlando è caduta durante le vacanze invernali. Questo significava che c’erano folle. E, se c’è una cosa che la mia famiglia non prospera in … è lunghe linee.

La mia ricerca su TripAdvisor (un partner affiliato al sito) e altrove mi ha portato a Stone VIPS una delle compagnie turistiche più quotate in città. Ho prenotato un tour VIP per il Magic Kingdom con loro perché era il parco che avremmo visitato di domenica e probabilmente ci avremmo passato più tempo.

A dire il vero, inizialmente ero un po’ diffidente, ma tutta la nostra famiglia è rimasta estremamente soddisfatta del loro servizio. Sarà difficile sperimentare un parco Disney senza una guida andando avanti.

Mad Tea Party a Walt Disney World Magic Kingdom come visto durante il nostro tour VIP.

In questo articolo

Perché un tour VIP Disney World?

Come ho detto, un tour VIP di Walt Disney World aiuta gli ospiti a superare le code nei parchi più famosi. Queste guide sono più o meno il vostro servizio concierge Disney.

Per darvi un’idea, a causa della nostra guida, abbiamo cavalcato quasi ogni singola corsa nel parco, durante un fine settimana di alta stagione, prima delle 13:00 (Magic Kingdom ha aperto alle 8:00). E questo include una sosta per il pranzo. Non c’è assolutamente alcun modo in cui avremmo potuto sperimentare così tanto del parco senza una guida turistica VIP.

I tour VIP di Disney World sono ideali per le famiglie con bambini più piccoli che potrebbero non avere la resistenza o la pazienza di aspettare in coda. Sono anche ottimi per persone come mio marito che di solito non sono fan dei parchi a tema a causa delle code. Oppure, forse non si vuole pensare in avanti un itinerario o setacciare le mappe.

Le guide turistiche VIP pianificano l’itinerario della giornata in base alle giostre preferite, ai saluti dei personaggi, alle preferenze alimentari e altro ancora in modo che gli ospiti non debbano pensare a nient’altro che a divertirsi.

Pianificazione iniziale del tour Disney VIP

Palloncini sulla Main Street U.S.A. al Walt Disney World's Magic Kingdom.

Il costo

Non avevo mai usato un tour Disney VIP prima e volevo parlare con qualcuno della Stone VIPS per determinare se i loro servizi erano adatti a noi. A 750 dollari per 6 ore, Stone VIPS è significativamente meno costoso dei tour VIP ufficiali di Walt Disney World. Avrei pagato 3600 dollari per questi ultimi tramite Disney in alta stagione per la stessa quantità di tempo (entrambi i prezzi del tour sono in aggiunta all’ingresso al parco). Mi sono (inutilmente) preoccupato che la differenza di costo potesse equivalere anche a una discrepanza nel servizio. Non è stato così.

Quanti parchi?

Ho chiesto di poter visitare Magic Kingdom e Disney’s Hollywood Studios nello stesso giorno. Il GM ha detto che era fattibile non raccomandato a causa del tempo necessario per il trasferimento tra ogni parco. Alla fine, siamo rimasti con Magic Kingdom solo ed è stata sicuramente la cosa giusta da fare.

Far conoscere le preferenze

Poco prima dell’inizio del nostro viaggio, Kyrsten, la nostra guida, ha chiamato per discutere le preferenze di mia figlia, i personaggi preferiti, le attrazioni e come avremmo voluto strutturare la nostra giornata. Ho dato loro il mio login a MyDisneyExperience in modo che potessero prenotare i FastPass a mio nome. In effetti, avevo dimenticato di acquistare i nostri biglietti per il Magic Kingdom, così quando mi hanno chiamato per ricordarmelo, ero già sulla pista. Con il mio permesso sono andati avanti e hanno aggiunto i biglietti al mio account utilizzando la carta di credito che avevano in archivio. Facile.

Come è stato il nostro tour VIP Disney World

Ho preso i nostri biglietti per Magic Kingdom dal Disney Planning Center nella hall del Four Seasons Resort Orlando a Walt Disney World Resort. Mentre il resort dispone di una navetta gratuita, siamo saltati su un Uber a causa dei vincoli di tempo.

Kyrsten mi aveva inviato un punto d’incontro designato vicino alla navetta e alla consegna del taxi. L’abbiamo incontrata lì e noi quattro siamo saliti sulla monorotaia e siamo entrati nel parco senza problemi, proprio all’apertura.

Ci siamo diretti lungo Main Street U.S.A. e poi a sinistra in Adventureland. Le nostre prime giostre lì non hanno avuto attese e ho cominciato a chiedermi se l’intera giornata avrebbe dato gli stessi risultati. Siamo andati dritti alla Jungle Cruise. Mia figlia ha poi chiesto di salire sul tappeto magico di Aladdin e poi su Pirate’s of the Caribbean, uno dei preferiti della famiglia. Non c’erano code… ancora.

Nessuna coda al tappeto magico di Aladdin a Magic Kingdom con il nostro tour Stone VIPS.

Abbiamo probabilmente fatto tutto questo in 20-30 minuti perché la gente non si era ancora sparsa più in profondità nel parco.

Dopo questo, è stato necessario iniziare ad usare i FastPasses, che la nostra guida aveva riservato in anticipo. Gli ospiti Disney possono riservare solo tre FastPass alla volta, cosa che può essere fatta attraverso l’applicazione mobile Disney.

Non ero sicuro di come avremmo saltato tutte le code, dato che tre FastPass non sono molti. Tuttavia, le guide di Stone VIPS hanno anche dei FastPass extra della compagnia (alcuni erano in forma cartacea) così come i propri FastPass. In qualche modo, abbiamo miracolosamente avuto più FastPass che un ospite normale potrebbe ottenere per farci passare attraverso ogni linea FastPass in cui siamo entrati.

Abbiamo proceduto più o meno in senso orario attraverso il parco. A Frontierland abbiamo guidato Splash Mountain due volte (e siamo rimasti esilarantemente bloccati una volta mentre la corsa si fermava) e Thunder Mountain Railroad. A questo punto, le code normali raggiungevano un’ora di lunghezza. Dopo, Liberty Square significava Haunted Mansion prima di andare a Mickey’s PhilharMagic a Fantasyland.

Erano circa le 11:00 quando abbiamo deciso per un pranzo veloce. Dato che eravamo a Fantasyland e non eravamo super esigenti, Pinocchio Village Haus per la pizza era. Ho pensato che sarebbe stato uno spreco di soldi e del tempo della nostra guida per prenotare un vero e proprio ristorante che si è rivelato una saggia decisione. Mentre mangiavamo, Kyrsten ha pianificato le ore successive.

Non abbiamo fatto la fila per Dumbo nel nostro tour Stone VIPS di Magic Kingdom a Walt Disney World.

Abbiamo preso Dumbo, It’s a small world, Mad Tea Party, The Barnstormer, Buzz Lightyear’s Space Ranger Spin (due volte), The Many Adventures of Winnie the Pooh, Under the Sea – Journey of Little Mermaid, Space Mountain, Tomorrowland Speedway, e PeopleMover nelle ore successive. Sono sicuro di dimenticarne altri.

Con il nostro tour Disney World VIP abbiamo fatto la fila per Tomorrowland Speedway a Magic Kingdom.

Questa è quasi ogni singola corsa nel parco. Abbiamo saltato accidentalmente Peter Pan e qualche spettacolo.

Quando si è in movimento così, si cammina molto. Noi tre eravamo piuttosto stanchi alla fine delle 6 ore. Non avevamo la resistenza per visitare un altro parco o salire su altre giostre perché le avevamo già fatte quasi tutte con il nostro tour VIPS Walt Disney World VIP.

Ovviamente, abbiamo finito la giornata con un Dole Whip e non ho dovuto tirare fuori la mappa per capire dove andare perché avevamo una guida.

Si deve gustare un Dole Whip al Magic Kingdom del Walt Disney World Resort.

Questo tipo di programma di mezza giornata è esattamente il modo in cui preferiamo visitare i parchi a tema in tutto il mondo. Significa che siamo tornati a rilassarci nella gloriosa piscina dell’hotel entro le 14:30.

The Disney World VIP Tour Bottom Line

Non viaggiamo spesso a Orlando, quindi è valso ogni centesimo per ottenere il massimo dal nostro giorno al Magic Kingdom con Stone VIPS.

Mio marito dice ancora oggi che non ha mai avuto un’esperienza così incredibile al parco a tema. Sono d’accordo. Quando ce ne siamo andati, le code erano di 90-120 minuti e non abbiamo aspettato più di 10 minuti al massimo.

È davvero rilassante avere qualcun altro che pianifica la giornata perché elimina le battute intra-familiari su cosa fare. Aveva un itinerario basato su ciò che le abbiamo detto che è stato eseguito in modo impeccabile.

Se pensate che avere una guida con voi per 6 ore potrebbe essere troppo intenso, nel nostro caso, certamente non lo è stato. Kyrsten ha viaggiato con noi su Pirate’s of the Caribbean e forse una manciata di altre attrazioni. Di solito si prendeva il tempo per sistemare le nostre prossime mosse mentre eravamo impegnati con le attrazioni. Questo ha creato un bel senso di spazio, qualcosa che posso vedere molte famiglie che hanno bisogno. Anche se francamente, abbiamo tutti apprezzato molto la sua compagnia ed è stato bello avere una quarta persona per tenere compagnia a uno di noi sulle giostre, visto che siamo una famiglia di tre persone.

Se siete preoccupati per lo spazio e la privacy, lo comunicherei alla vostra guida Stone VIPS in anticipo. Sono sicuro che possono trovare un buon equilibrio.

Stone VIPS offre tour nei seguenti parchi:

• Magic Kingdom
  • Disneyland
  • Universal Studios Hollywood
  • e altro

Leggi di più su Stone VIPS su TripAdvisor dove puoi anche prenotare il tuo tour VIP al parco a tema di Orlando con loro.

Non posso raccomandare abbastanza l’esperienza e li userò di nuovo.

Hai mai preso un tour Disney VIP?

Vedi anche: Come saltare le code ai parchi a tema Universal Orlando Resort

Una recensione del nostro tour VIP con Stone VIPS al Magic Kingdom di Walt Disney World.